DISPOSIZIONI PER LA MACELLAZIONE DI ANIMALI DI SPECIE SUINA PRESSO IL DOMICILIO

Lunedì 17 Dicembre 2018 00:00

DISPOSIZIONI PER LA MACELLAZIONE DI ANIMALI DI SPECIE SUINA PRESSO IL DOMICILIO

Con Ordinanza del Sindaco n. 44/2018 sono state disposte le modalità per procedere alla macellazione, presso il domicilio dei richiedenti, di animali di specie suina ad esclusivo uso familiare.

I richiedenti hanno l'oobbligo di concordare, con il Dipartimento di Prevenzione – Area Santità Pubblica Veterinaria della ASL RM5, la data e l’ora della macellazione inoltrando apposita comunicazione almeno 3 giorni prima della macellazione stessa attraverso il modulo allegato al presente avviso e disponibile presso gli Uffici comunali.

Il modulo dovrà essere trasmesso al numero di fax 0774.3589058 ovvero consegnato presso gli uffici del Dipartimento di Prevenzione – Area Santità Pubblica Veterinaria della ASL RM5, siti a Guidonia Montecelio (RM) presso il Centro Agro Alimentare, in Via Tenuta del Cavaliere n. 1 pal. B. e aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La comunicazione dovrà essere corredata dalle seguenti ricevute di pagamento:

• Bollettino di €. 20,00 per ciascun suino da macellare da versare sul CCP 82501008 intestato ad Azienda USL Roma G – Servizio Veterinario area B
  • Bollettino di €. 8,26 per ciascun suino da macellare da versare sul CCP 57317000 intestato a IZSLT (Istituto Zooprofilattico Sperimentale Lazio-Toscana) per esame trichinoscopico.