AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

Mercoledì 01 Aprile 2020 00:00

AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

Con Ordinanza del Capo della Protezione Civile del 29 marzo 2020, al Comune di Ciciliano è stata assegnata la somma di euro 9.945,42 da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o direttamente “generi alimentari o prodotti di prima necessità”.
A tale somma si aggiungeranno ulteriori euro 5.188,31 concessi al Comune di Ciciliano dalla Regione Lazio.
La corresponsione dei buoni spesa, da utilizzare presso gli esercizi commerciali convenzionati il cui elenco verrà reso noto a breve, avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.
Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari di sostegno pubblico (esempio: Reddito di cittadinanza, NASPI, cassa integrazione guadagni o altro contributo pubblico).
Non è prevista l'erogazione diretta di somme di denaro.
Le domande, stanti le necessarie misure di distacco sociale, vanno presentate entro il 6 aprile p.v. PREFERIBILMENTE a mezzo mail all’indirizzo: marco.sticchi85@gmail.com
In caso di impossibilità ad accedere a mezzi di trasmissione telematica, è consentita, IN VIA ECCEZIONALE la possibilità di recarsi in Comune e consegnare a mano la domanda all’Ufficio del Servizio Sociale nella giornata di giovedì 2 aprile 2020 dalle ore 11.30 alle ore 13.00 ovvero nelle giornate di venerdì 3 e lunedì 6 aprile 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

In allegato l’Avviso pubblico, il modulo di domanda e l’informativa privacy.