Ordinanza Presidente Regione Lazio n. 62/2020 - Obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all'aperto durante l'intera giornata

Venerdì 02 Ottobre 2020 00:00

Allo scopo di contenere l'epidemia da Covid-19 e in considerazione della sua evoluzione, nelle ultime settimane, sul territorio regionale, il Presidente della Regione Lazio con Ordinanza n. 62 del 02.10.2020 ha stabilito l'obbligo, fino a nuova disposizione, di indossare la mascherina nei luoghi all'aperto, durante l'intera giornata.

L'obbligo è esteso a tutto il territorio regionale e non riguarda i bambini al di sotto dei sei anni e i portatori di patologie incompatibili con l'uso della mascherina; l'obbligo non è, inoltre, previsto durante lo svolgimento di attività motoria e/o sportiva.

Si ribadisce l'importanza del rispetto rigoroso di tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di trasmissione che consistono, oltre all'uso delle mascherine, nell’igiene individuale e nel distanziamento fisico.

In allegato il testo completo dell'Ordinanza n. 62/2020