Lunedì 21 Novembre 2022 00:00

Il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio: Venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti occidentali. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dalle prime ore di domani, martedì 22.11.2022 e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
In conseguenza di ciò è stato emesso, per la zona di allerta E  (Aniene), avviso di moderata criticità idrogeologica ed idraulica nonché allerta vento (Codice Arancione).

Il Sindaco con Ordinanza n. 23 del 21.11.2022 ha provveduto ad attivare il Centro Operativo Comunale.

L’Amministrazione Comunale monitorerà l’evolversi della situazione e invita tutta la popolazione a prestare la massima attenzione e a segnalare ogni eventuale elemento di criticità.

Si raccomanda ai cittadini di essere prudenti, soprattutto alla guida.

Per ogni emergenza è disponibile il numero verde 80355 della Sala Operativa Protezione Civile Regionale.

Sala operativa Centro funzionale regionale

Numero unico emergenze