• lang0

Ufficio Elettorale

Dott.ssa Arianna Di Marco - Responsabile

Su appuntamento da richiedere all'indirizzo mail: elettorale@comune.ciciliano.rm.it

ovvero al numero telefonico 0774.1840173 reperibile nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì  9.00-13.00 e  martedì , giovedì 15.00-16.00.

mercoledì 27 aprile 2022

AL VOTO PERSONE CON DISABILITÀ ED EUROPEI

cittadini stranieri dei Paesi dell’Unione Europea residenti a Ciciliano possono esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale. Per ottenerlo devono richiedere l'iscrizione alla lista aggiunta dei cittadini comunitari per le elezioni comunali.

La domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno. In occasione del rinnovo del Consiglio Comunale la domanda va presentata non oltre il 5° giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (40° giorno precedente alle votazioni).

Il modulo è scaricabile nella sezione sottostante "modulo per iscrizione cittadini comunitari liste aggiunte".

La legge tutela anche i cittadini con disabilità e/o impedimenti e prevede il diritto di voto per tutti coloro che siano ricoverati presso case di cura o strutture ospedaliere, per i detenuti, per le persone intrasportabili o non deambulanti, e per tutti coloro che siano fisicamente impediti, per i quali è previsto il voto assistito. Per informazioni cliccare nella sezione "norme sul voto di cittadini con particolari patologie".

giovedì 28 aprile 2022

CONVOCAZIONE DEI COMIZI

Il Sindaco rende noto che con Decreti del Presidente della Repubblica del 6 aprile 2022, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale-Serie Generale n. 82 del 7 aprile 2022, sono stati convocati per il giorno di domenica 12 giugno i comizi per lo svolgimento di cinque REFERENDUM POPOLARI. l'Avviso è pubblicato sull'Albo Pretorio e visibile nella sezione sottostante.

Il Sindaco rende noto che con decreto del Prefetto della provincia in data 1 aprile 2022 sono stati convocati per il giorno di domenica 12 giugno 2022 i comizi per lo svolgimento dell'elezione dirtta del Sindaco e del Consiglio Comunale del Comune di Ciciliano. La votazione si svolgerà dalle ore 7 alle ore 23. l'Avviso è pubblicato sull'Albo Pretorio e visibile nella sezione sottostante.

ultimo aggiornamento di Giovedì 28 Aprile 2022 10:47