INTRODOTTA LA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Martedì 18 Settembre 2018 00:00

INTRODOTTA LA CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

Anche il Comune di Ciciliano ha dato avvio al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.), che sostituisce definitivamente e sin da subito il formato cartaceo.

La carta d'identità cartacea rimane valida fino alla scadenza e non è possibile sostituirla anticipatamente con quella elettronica tranne in caso di smarrimento, furto, deterioramento.

Il Comune acquisirà i dati del cittadino, che verranno trasmessi al Ministero dell’Interno, il quale provvederà alla stampa e consegna del documento presso l’indirizzo indicato dal titolare, oppure presso la Sede municipale, entro 6/8 giorni lavorativi.

Tenuto conto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, raccomandiamo ai cittadini di rivolgersi all’Ufficio Anagrafe in anticipo rispetto alla data di scadenza dell’attuale carta d’identità (non prima, comunque, di 180 giorni dalla naturale scadenza).