Bonus Energia Lazio: Riapertura termini

Giovedì 15 Giugno 2023 00:00

Bonus Energia Lazio: Riapertura termini

Avviso Pubblico per erogazione di aiuti economici, una tantum, provenienti dal fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica. Riapertura termini di presentazione della domanda.

Il Bonus Energia Regione Lazio prevede l’erogazione di un contributo economico forfettario “una tantum” pari a150,00 euro per ciascun nucleo familiare beneficiario.

Possono presentare domanda per il Bonus Energia Lazio gli utenti:

• Residenti iscritti all’anagrafe, alla data di presentazione della Domanda, in uno dei Comuni del Distretto sociosanitario RM 5.3;
  • intestatari alla data del 25 novembre 2022 del contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico relativo all'immobile di residenza;
  • con una Attestazione ISEE ordinario o corrente, vigente alla data di presentazione della domanda, il cui valore non sia superiore ad euro 25.000,00 (euro venticinquemila/00).

La domanda per il Bonus Energia Lazio dovrà essere presentata dal soggetto proponente a partire, dal 12/06/2023 ore 10:00 ed entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 11/07/2023, esclusivamente tramite il seguente indirizzo link: https://distrettosociosanitariotivoli.sicare.it/sicare/benvenuto.php con acceso diretto tramite: SPID, CIE e TS.
Per l’accesso tramite SPID si specifica quanto segue:
- nel caso in cui lo SPID di accesso coincida con il richiedente il contributo, non sarà necessario stampare, firmare e caricare la domanda nel sistema.
- nel caso in cui lo SPID di accesso non coincida con il richiedente il contributo,sarà necessario stampare, firmare e caricare la domanda nel sistema, unitamente a un valido documento di identità del richiedente.

È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.

Il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario sul conto corrente indicato all’atto della domanda, intestato o cointestato al soggetto beneficiario. Dovrà essere indicato obbligatoriamente un IBAN di 27 caratteri rilasciato dalla banca o dalla posta.
Non è ammesso il pagamento in contanti.

Pubblicità dell’Avviso
Il presente avviso è pubblicato sul sito del Comune di Tivoli: www. https://www.comune.tivoli.rm.it, e sui siti dei Comuni del Distretto sociosanitario RM 5.3.