IL COMUNE DI CICILIANO ON LINE, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE IN VIDEOCONFERENZA

Mercoledì 01 Gennaio 2020 - Martedì 30 Giugno 2020

Non si ferma l'attività istituzionale e amministrativa del Comune di Ciciliano. E' stata convocata per il prossimo 7 aprile la seduta del Consiglio Comunale che prevede l'approvazione del bilancio di previsione 2020-2022 che si terrà in videoconferenza, come già avviene per le sedute della Giunta Comunale il cui lavoro non si è mai fermato.

In seguito alle nuove disposizioni ministeriali e governative il Comune di Ciciliano ha attivato tempestivamente tutte le misure per mitigare i rischi di contagio da Covid-19 per il personale comunale e per gli utenti.

E' stato immediatamente possibile adottare la modalità di "lavoro agile" per i dipendenti che ne facessero richiesta continuando a garantire lo svolgimento delle attività ordinarie e straordinarie legate al particolare momento di emergenza che stiamo vivendo.

L'Amministrazione Comunale di Ciciliano si era già attivata, ben prima dell’emergenza Coronavirus, affrontando il passaggio a nuovi sistemi di gestione in cloud e alla totale dematerializzazione degli atti amministrativi.

Oggi è stato possibile raccogliere i frutti delle attività di informatizzazione e snellimento affrontate in questi due anni, consentendo una tempestiva risposta alla situazione emergenziale senza interruzione delle attività o disservizi a carico dei cittadini e degli operatori economici che collaborano con il Comune.

Un ringraziamento al Segretario comunale e con lei a tutto il personale, per l'impegno profuso nell'adeguare la macchina amministrativa ai nuovi sistemi informatici.