FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO - A.S. 2022/2023

Mercoledì 10 Agosto 2022 00:00

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO - A.S. 2022/2023

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo e sussidi digitali o notebook.

Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o di notebook, USB o stampante.

REQUISITI Possono accedere al contributo gli studenti, che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo, in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Ciciliano;
  • - Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello studente, in corso di validità, per prestazioni agevolate rivolte a minorenni non superiore ad € 15.493,71;
  • - frequenza, nell’anno scolastico 2022/2023, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e paritari;

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE le richieste verranno raccolte esclusivamente:

Al modulo di richiesta sottoscritto dal richiedente dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

1) fatture elettroniche relative ai libri acquistati per l’A.S. 2022/2023. L’unica documentazione ammessa è la fattura elettronica ai sensi del D.L. n127/2015, art. 10 che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare in copia al cliente.

Non saranno prese in considerazione le domande corredate da scontrini fiscali e/o ricevute di acquisto online e le fatture con dicitura generica “Testi scolastici”.

Le fatture dovranno riportare nel dettaglio il titolo del libro adottato, come da lista fornita dalla scuola, ed il prezzo.

2) attestazione I.S.E.E. in corso di validità, per prestazioni agevolate rivolte a minorenni, rilasciata gratuitamente dai CAF (Centri Assistenza Fiscale), per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.

3) Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, relativa al requisito della residenza e della scuola frequentata dallo studente nell’Anno Scolastico 2022/2023.

4) Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

Gli studenti maggiorenni possono presentare la richiesta autonomamente.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato inderogabilmente per il giorno 30/09/2022.

IN ALLEGATO

AVVISO PUBBLICO