Avviso del Distretto Sociosanitario RM 5.3 Tivoli.

Martedì 06 Settembre 2022 00:00

Avviso del Distretto Sociosanitario RM 5.3 Tivoli.

Al via l'Assistenza Domiciliare Indiretta, una forma innovativa di assistenza domiciliare rivolta a tutti i cittadini e le cittadine diversamente abili del Distretto Sociosanitario RM 5.3 Tivoli. Si tratta di una tipologia di Assistenza Domiciliare che consiste nell’assunzione, da parte dell’interessato, di un collaboratore che lo aiuti nella vita di tutti i giorni favorendo una vita sempre più indipendente.

Il servizio consiste nel rimborso, da parte del Comune di Tivoli, in qualità di capofila, delle spese di asssitenza domiciliare derivanti dall'assunzione diretta di un assistente familiare iscritto nel Registro Distrettuale degli Assistenti alla Persona consultabile a questo link oppure di un operatore fornito da una cooperativa scelta dall'interessato fra quelle iscritte nel Registro dei soggetti gestori dei servizi alla persona del Comune di Tivoli consultabile a quest'altro link.

CONSULTA LA MODULISTICA IN ALLEGATO