AVVISO PUBBLICO CENTRI RICREATIVI PER MINORI E GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI AUTUNNO-INVERNO 2022

Comunicato Stampa

Venerdì 30 Settembre 2022 00:00

AVVISO PUBBLICO CENTRI RICREATIVI PER MINORI E GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI AUTUNNO-INVERNO 2022

AVVISO PUBBLICO CENTRI RICREATIVI PER MINORI E GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI AUTUNNO-INVERNO 2022

INFORMAZIONI SUL BANDO

DESTINATARI. Residenti nei Comuni del distretto RM5.3 di età compresa tra i 3 e i 18 anni compiuti e giovani diversamente abili fino ai 24 anni di età.    

ISTRUTTORIA ED AMMISSIONE. Si procederà alla formazione di un’unica graduatoria distrettuale, con erogazione delle rette settimanali direttamente ai centri, fino ad esaurimento dei fondi regionali. Il criterio prioritario di inserimento in graduatoria sarà l’ISEE del nucleo familiare; a parità di ISEE sarà considerato il numero di figli a carico e, a parità di numero, l’età dei figli, privilegiando l’inserimento dei bambini più piccoli. Qualora i tre criteri precedenti si equivalessero, sarà considerata la data e l’ora di presentazione della domanda. 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA. I documenti necessari, da allegare alla domanda, sono: 
•    Certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità al momento della presentazione della domanda (ad eccezione di chi lo ha già presentato nella domanda per la fase Estate 2022).
•    Copia documento di identità in corso di validità.
•    Copia del permesso/carta di soggiorno (se cittadini extra-comunitari).
•    Per i tutori: copia del provvedimento di protezione giuridica che legittima l’istante a rappresentare il minore.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.  La domanda dovrà essere presentata su apposito modulo, completa della documentazione necessaria e consegnata a mano al proprio Comune di residenza o via PEC all’indirizzo info@pec.comune.tivoli.rm.it, citando in oggetto “Iscrizione centri ricreativi autunno-inverno 2022”. È possibile la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
ore 12:00 del 10/10/2022.
Le domande pervenute oltre il termine di scadenza saranno istruite ed ammesse soltanto qualora vi siano ancora risorse finanziarie disponibili dopo che tutte le domande arrivate entro i termini sono state soddisfatte per tutte le settimane richieste.

Il presente estratto e l’avviso integrale con modello di domanda possono essere scaricati sul sito istituzionale www.comune.tivoli.rm.it .

Una volta acquisite le domande, si procederà alla formazione di un’unica graduatoria distrettuale, con erogazione delle rette settimanali direttamente ai centri, fino ad esaurimento dei fondi regionali. 
 

 

Valuta la pagina - stampa