ORDINANZA: LIMITAZIONE DI UTILIZZO DELL'ACQUA AI SOLI USI POTABILI E IGIENICO SANITARI

Giovedì 01 Giugno 2023 00:00

ORDINANZA: LIMITAZIONE DI UTILIZZO DELL'ACQUA AI SOLI USI  POTABILI E IGIENICO SANITARI

IL SINDACO

VISTA la nota trasmessa da Acea ATO2 SpA, assunta al protocollo dell’Ente al n. 3006 del 09.05.2023 con la quale viene formalmente richiesto di emettere apposita ordinanza con la quale limitare l'utilizzo dell'acqua potabile proveniente dal pubblico acquedotto ai soli usi potabili ed igienico-sanitari;

ORDINA

è fatto divieto di utilizzare per usi diversi da quelli potabili ed igienico-sanitari l'acqua distribuita dalla rete acquedottistica in tutto il tutto il territorio del Comune di Ciciliano ed in particolare è fatto divieto di:

? irrigare orti e giardini;

? collegare in qualsiasi modo alla rete acquedottistica di distribuzione dell'acqua impianti di qualsiasi tipo che consentono l'utilizzazione dell'acqua per uso non domestico (canne, girandole, pompe, etc.) nonché per il lavaggio di autovetture, di spazi ed aree private, altri utilizzi impropri e comunque diversi dalle normali necessità domestiche e igieniche.

RACCOMANDA di evitare gli sprechi di acqua anche durante le ore notturne, limitando il più possibile l'uso dell'acqua potabile.

INFORMA che avverso la presente Ordinanza, chiunque ne abbia interesse potrà ricorrere al T.A.R. LAZIO, per motivi di legittimità entro sessanta giorni dalla pubblicazione all'Albo Pretorio on-line del Comune, ovvero, alternativamente, proporre ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro centoventi giorni decorrenti dalla medesima data.

IN ALLEGATO IL DECRETO SINDACALE.